lunedì 17 giugno 2013

biscotti ricoperti al cioccolato



Come vi avevo anticipato vi sono diversi modi per rendere un semplice biscotto di pasta frolla un delizioso capolavoro!
Ecco a voi delle semplici idee per abbellire i vostri biscotti:

biscotti ricoperti col cioccolato

Ingredienti:

  • biscotti pronti
  • 150g di cioccolato fondente


Procedimento:
sciogliete il cioccolato a bagnomaria
una volta fuso potete scegliere se immergere una parte del biscotto nel cioccolato o riempire un conetto di carta (o un dosatore) e divertitevi  a decorare la superficie del biscotto con puntini, linee  e così via.

 Esempi:
cioccolato fuso (io ho la cioccolatiera)



biscotto tuffato nel cioccolato

dopo aver tuffato il biscotto nel cioccolato mi sono aiutata con la spatola per creare quella specie di" triangolo"

ho riempito un conetto di carta forno col cioccolato

col conetto,a cui ho tagliato la punta, ho decorato i vari biscotti








aiutandomi con uno stuzzicadenti ho realizzato questa decorazione

Vi devo confessare ho delle difficoltà ad utilizzare i conetti di carta poiché non riesco bene a dosare il quantitativo da far uscire (e credo che lo abbiate notato dalle foto).Insomma,devo fare più pratica!!!!
Di solito uso dei dosatori in plastica simili a quelli del ketchup ai quali posso applicare qualunque beccuccio standard;lo svantaggio di questi dosatori è che devono essere riempiti quasi interamente per poter essere spremuti con facilità!

Nessun commento:

Posta un commento