giovedì 23 febbraio 2017

torta Minnie

Buon giorno!!
Oggi vi mostro la torta di compleanno che ho realizzato per il compleanno della piccola Camilla:





Siccome si tratta di una bambina di due anni ho farcito il pan di spagna con una crema al cioccolato e ho utilizzato una bagna super analcolica: un semplice latte al cioccolato☕.

Eccovi gli ingredienti per preparare la CREMA AL CIOCCOLATO 🎂:

  • 500 ml di latte
  • 300 ml di panna
  • 120 g di zucchero
  • 3 tuorli
  • 120 g di cioccolato fondente
  • 30 g di fecola 
  • 1\2baccello di vaniglia
Procedimento:
Mescolate la fecola con poco latte diluito con qualche cucchiaiata di acqua. Portate ad ebollizione il latte con la panna e lo zucchero dopo aver messo nel tegame la vaniglia. Poi unite la fecola diluita e lasciate sul fuoco per un minuto. Incorporate a poco a poco i tuorli rimescolando con una frusta. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato ed unitelo alla crema dopo aver tolto il baccello di vaniglia. Fate raffreddare prima dell'uso.


La decorazione della torta è fatta con una cialda di Minnie incollata sulla copertura di pasta di zucchero bianco. I fiori sono anche essi in pasta di zucchero rossa e rosa. Con l'aiuto della glassa reale verde ho fatto aderire i fiori alla pasta di zucchero.



Inoltre ho realizzato un cestino pieno di lecca-leccca 🍭🍭🍭, che ho avvolto in un tulle rosso per simulare la corolla dei fiori!






Buona giornata e al prossimo post! =)










Nessun commento:

Posta un commento