Buon giorno a tutti!! State organizzando una festicciola di Carnevale per i vostri figli? Allora non potranno mancare allegri cappellini e mascherine per tutti gli invitati!!! L'idea di oggi è molto semplice e la potete realizzare insieme ai vostri figli!
Occorrente:
cartoncini colorati
forbici
colla
carta velina colorata
Procedimento:
Disegnate un semicerchio di circa 16 cm di raggio su un cartoncino e ritagliatelo ; Preparate un fiocco, tagliando a frangia un quadrato di carta velina piegato più volte e incollatelo al centro del semicerchio. Avvolgete il semicerchio a cono e incollatelo per fare il cappellino ( se volete potete spillare il cono)
Ritagliate da un cartoncino delle orecchie alte circa 20 cm e incollatele ai lati del cappello ( o quello che volete).
Decorate a piacere.
Questa è solo una idea, sbizzarritevi con la fantasia !!!!
Buon giorno a tutti!! Siamo a Febbraio e durante questo mese, ci sono ben due festività : Carnevale e San Valentino! Oggi ci occupiamo del Carnevale e vi propongo dei festoni da appendere in casa durante una festicciola per bambini.
Occorrente:
carta velina colorata
cartoncino giallo
pennarelli
colla
filo di nylon
forbici
ago e filo
Procedimento:
Tagliate due strisce di carta velina 15 x 75 cm. Piegatele a soffietto e unitele incollando insieme due bordi esterni. Con con ago e filo cucite una delle due estremità e fissate il filo con un nodino.
Formate un cerchio con i due bordi liberi. Ritaglia da un cartoncino giallo un disco di 15 cm di diametro e con i pennarelli disegnate un viso mascherato.
Incollate la faccia al centro del soffietto e incollate anche un filo di nylon per appenderlo.