giovedì 8 marzo 2018

Biglietto d’auguri per il papà


Ciao a tutti!!!
Eccomi di nuovo qui con una nuova proposta per la FESTA dei PAPA': un simpatico biglietto d'auguri






Occorrente:
  • foglio di cartoncino blu 25 x 32 cm
  • foglio di cartoncino bianco 21 x 29,5 cm 
  • tovagliolo bianco e blu con immagini di mele 
  • colla riposizionabile
  • bolli pre-incisi di biadesivo spugnato
  • nastro di raso blu e avorio ciascuno da  0,7 x 20 cm
  • cristallina, taglierino, forbici sagomate ad onda
Procedimento:
  1. Con il taglierino tagliate un rettangolo 16 x 20,5 cm dal cartoncino blu e uno di 11,8 x 16 cm da quello bianco; piegate a metà lungo il lato lungo il cartoncino blu e, con l'apertura del biglietto a destra, eliminate 5 cm del lato destro con le forbici sagomate.
  2. Usando una matita e una squadra disegnate  la cravatta sul cartoncino bianco ripiegato su se stesso: deve essere lunga 14,8 cm e larga al massimo 7 cm e ritagliate la sagoma.
  3. Ritagliate dal tovagliolo una mela piccola e una grande, quindi tagliate in misura della cravatta il resto del tovagliolo. Eliminate i due veli protettivi da ogni ritaglio: utilizzerete solo il velo stampato.
  4. Con la colla riposizionabile incollate la mela grande sul cartoncino bianco e il ritaglio fantasia sulla cravatta.Incollate la mela piccola su un pezzo di cartoncino bianco e ritagliatela.
  5. Annodate i due nastri intorno al nodo della cravatta ,quindi fissate i bolli di biadesivo spugnato sul retro della stessa e incollatela sulla parte davanti del biglietto. Sulla pagina interna del cartoncino blu incollate il cartoncino bianco.
  6. Stendete la cristallina sulla mela piccola. dopo 12/24 ora applicate i bolli di biadesivo sul retro della stessa e incollatela sulla cravatta. Con il pennarello indelebile scrivete la dedica al papà.


Spero di essere stata abbastanza chiara.
Al prossimo post! ^_^ 










Nessun commento:

Posta un commento