lunedì 17 giugno 2019

Ghiaccioli

Ciao a tutti!!! 
Era da molto tempo che volevo provare a fare i ghiaccioli in casa, per carenza di tempo, volontà , ecc... non li ho mai preparati ma finalmente ce l’ho fatta!!! 
Eccoli:

Dosi per 10-12 ghiaccioli 
Frullate 300 g di polpa di frutta con un litro di acqua minerale naturale,100-120 g di zucchero e il succo di un limone;
Distribuite in bicchieri ( io non ho gli stampi da ghiaccioli) adatti per in freezer e teneteli nel surgelatore per una mezz’ora, poi infilate uno stecco e lasciate congelare.

Un salutone e al prossimo post 🤗 

9 commenti:

  1. Cara Elisa, i ghiaccioli sono quelli che ho sempre tanto amato, da bambino, ora che sono vecchio sono ritornato bambino:-)
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Con il caldo di oggi mi ci vorrebbe proprio ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. que deliciosa receita.
    vou me lembrar dela quando o verão chegar por aqui.
    grande abraço.
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eliane, sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta... ^_^
      un abbraccio

      Elimina
  4. Fatti in casa con la frutta fresca sono tutta un'altra cosa.... Molto invitanti, brava!

    RispondiElimina